giovedì 9 ottobre 2008

Allarme, blog cancellato!!!

Qualcuno mi dica dove è finito il blog di Finazio!
Aveva annunciato la possibile chiusura, causa le continue minacce di vari emissari della santa sede.
La motivazione sarebbero le "scandalose" affermazioni che la sua libera opinione esprimeva quotidianamente, soprattutto rispetto alla rubrica nominata "la posta di Ratzinger", spero vivamente che la chiusura del blog derivi da una decisione personale del suo autore, anche se la cosa mi rattristerebbe, e non invece indotta da motivazioni rintracciabili nel clima di piombo che respiriamo rispetto al ritorno del papa-re (che metto minuscolo di proposito).
Vorrei invitare tutti i blogger che da qui passano, soprattutto i suoi lettori, a scrivere sull'argomento, sperando di scoprire la fine di un'angolo di informazione e critica democratica.

Ecco il link, ora inesistente, del blog

Finazio

18 commenti:

Damiano Aliprandi ha detto...

Io non lo conoscevo, ma potrebbe essere che era stato bersagliato dai soliti anonimi che non sanno che fare nella vita? Perchè non posso(o non voglio) credere che il Vaticano arrivi pure a questo!!

Pat pat ha detto...

I sospetti vengono da uno dei suoi ultimi post, scriveva già di una possibile ed imminente chiusura, e lasciava trapalare la possibile causa, sembrava che fosse stato contattato, le sue pagine non erano "corrette", insomma non voglio fare allusioni dirette, ma c'è del materiale su cui ragionare

Anonimo ha detto...

Conoscevo Finazio attraverso il suo blog, non so dirti se sia stata una sua decisione volontaria o forzata, comunque sia provo a scrivergli una e mail....
Se dovesse essere stata un interferenza esterna possiamo unirci, spedire qualche e mail alla redazione del suo blog e non solo....
Teniamoci in contatto

acquachiara net ha detto...

Non è mai bello che accadano queste cose, fosse anche solo per stanchezza dell'autore rimane sempre un indice preoccupante del male che stà corrodendo tutto e tutti.

:-))

Anna ha detto...

Finazio è un mio amico blogger sin dagli inizi della mia avventura su questi siti. Persona dotata di raro umorismo caustico e tagliente. Un blogger come pochi. Dapprima ho sperato che la sua annunciata chiusura fosse un'ennesima trovata. Ora scopro che ha soppresso il blog. Mi spiace davvero. Gli scriverò una mail,sperando che mi risponda. Già altri lo hanno fatto, ma non hanno avuto seguito da parte del caro Ignazio.Spero di essere più fortunata. Altrimenti, a rischio di sembrare inopportuna, gli telefonerò, cercando di reperire il suo numero. Darò notizie sul mio blog, se ne avrò.
Ciao.
A.

Pellescura ha detto...

Finazio libero :-)

Pat pat ha detto...

@caramella
grazie, mi terrò informato
@acquachiara
ero un grande lettore di fin, sorpattutto della posta di Ratzinger, anche lo stile perseguito nel non rispondere alle provocazioni di certi bloggers integralisti era eccezionale
@anna
io ho trovato il suo blog per caso, collegamento di collegamento di collegamento, mi son fermato ed ho trovato un'isola di interesse, spero sempre in notizie positive, grazie
@pellescura
:-)

di nuovo grazie a tutti, mi son mobilitato perchè ritenevo importante non dimenticare il nostro amico e compagno di viaggio, symbole!

Anonimo ha detto...

Pat, non penso che Finazio possa aver chiuso perché sotto minacce, vere o velate. Non mi sembra il tipo. Piuttosto non potrebbe essere che si sia stancato? Che abbia avuto qualche stress? Sarebbe il caso di sentire qualcuno che lo conosca di persona. Spiace comunque che sia sparito così.

Anonimo ha detto...

oh cavolo!
Negli ultimi mesi non ho frequentato assiduamente Finazio, non so perché, ma sono un po' ciclica, su queste cose.
Ma mi dispiace da morire per questa scomparsa. Spero torni presto, perché è una persona sensibile, intelligente, ironica e acutissima.
Sarebbe una grave perdita.

Fortikaĵulo ha detto...

Ho visto che qualcuno non gradisce perprio gli o. t, quindi mi scuso:

Non hai ricevuto niente?
No, no, solo per sapere. Per non restare nel dubbio.

Irnerio

Anonimo ha detto...

Ho fatto un post sul blog di finazio...un commento di anonimo è molto eloquente...vuoi venire a dare un occhiata e dire la tua?

Damiano Aliprandi ha detto...

Allora, penso che sia lui, è ritornato:

http://lapostadipadrejoseph.blogspot.com/

Fortikaĵulo ha detto...

Si è lui, non ci possono essere dubbi visto che ha salvato molti dei suoi recenti post.

Sebbene qualche dubbio possa venire, io credo che Fin sia inimitabile.

Ciao...

Irnerio

Pat pat ha detto...

@sam
può essere, ultimamente mi rendo conto di quanto questo possa diventare un impegno, sono sempre più ristretti i tempi in cui riesco a dedicarmi a queste pagine, in ogni caso la scomparsa - per come è avvenuta - ha destato qualche sospetto, soprattutto dopo il post in questione.
@alicesu
Idem, non sono assolutamente un animale stabile della rete, tuttavia in una giornata di passaggio feci la scoperta e ne rimasi un po’ colpito, incrocio le dita e spero di rileggerlo…
@irnerio
Si ho ricevuto la tua mail, ho risposto proprio or ora…
Verifico anche io sto benedetto link…
@caramella
Passo sicuramente, mi interessano gli sviluppi e le opinioni degli altri bloggers
@incarcerato
Passo passo…

Anonimo ha detto...

Novità?

Anonimo ha detto...

sì, infatti, si è saputo qualcosa di ufficiale?

Pat pat ha detto...

Scusate le continue assenze, sto ancora calibrandomi con i tempi, qualche uccellino mi ha dato questo link...
http://lapostadipadrejoseph.blogspot.com/
andateci e poi mi saprete dire,
bacio

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)