lunedì 10 dicembre 2007

I Pidocchi


Devo personalmente ringraziare Ascanio Celestini per la sua mirabolante dialettica, ieri notte, a “parla con me”, ha egregiamente dato dei pidocchi della frutta a tutto il blocco catto-corporativo della nostra civile società… spesso, in questo sentore continuo di regime che pervade l’aria fino a renderla irrespirabile, sembra quasi fuori luogo la presenza di questi personaggi che con il loro pensiero autonomo stimolano le menti altrui…. Insinuando il germe dell’ateismo e del relativismo…

Già la sospensione di Luttazzi su LA 7 ha un aroma, come dire, in Opus Dei instructionis, del genere mica farai una serata dedicata all’enciclica di quel sant’uomo di Ratzy, che esca dal coro del gregge di pecore preventivamente, sotto libero arbitrio, lobotomizzate.

Certo la frase su Ferrara era decisamente poco delicata, ma chi non ha pensato a quanto fosse azzeccata? E comunque si trattava di un mero pretesto per sospendere-annullare una conversazione al vetriolo su una emergenza lampante, quella della progressiva retrocessione intellettuale della gerarchia cattolica verso il suo cambriano inferiore, in un clima ideologico di piombo Orwelliano.

Possibile che solo un terzo della società si renda conto di queste deformazioni incivili del sistema? Credo che persino un rettile sarebbe in grado di assistere coscientemente alla metamorfosi in corso, il perché rimarrebbe comunque un’incognita per lui, ma a quanto risulta da ogni ricerca sul campo il cervello umano è notevolmente più complesso ed evoluto…

Misteri dell’evoluzione (evoluzionismo? Ma non era un’eresia?)

Nessun commento: