martedì 11 dicembre 2007

IOMEMIO


Domanda esistenziale: Se mi rendessi conto di aver fatto un torto ad una persona, credo che la prima cosa che farei sarebbe chiedere scusa per il fattaccio o per lo sgarbo compiuto, invece a quanto pare c'è chi crede che sia più opportuno fare battutacce di basso rango mettendoti in una luce iraconda e permalosa...
A quanto pare la scuola del berlusca ha fatto molti proseliti, anche e soprattutto tra coloro che sembrano riconoscersi nel famoso pensiero (mica di sinistra!!!) "democratico"...
Vabbè sono io che son fuori tempo e che non mi capacito (reazionario!) ancora di quanto il mondo si sia fatto avanti e che al senso di colpa abbia sostituito la variante seconda (detta bis tris e quatris in avvocatese), alle scuse l'attacco, alla ragione la presunzione del relativismo, tanto combattuto quest'ultimo ma anche estremamente utile ai dogmatici per ribaltare a 180 gradi la realtà a proprio piacimento.
Il trasformismo impera, l'arroganza della ragione rapita dilaga, il pretesto di una lingua quotidianamente stuprata giustifica, ecco le tre parche dei tempi moderni in Italia, ve le presento si chiamano IO, ME e MIO-A...
Grazia al cazzo è sempre la più originale ovviamente...

Nessun commento: