venerdì 4 aprile 2008

Le invasioni barbariche



Non ero mai riuscito a vederlo, al cinema era passato senza che neppure me ne accorgessi, ero in Germania per un anno di Erasmus e di andare al cinema era l'ultima delle mie preoccupazioni, ora finalmente ho colmato questa incapienza e ne sono decisamente soddisfatto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

tosto eh, però!

Pat pat ha detto...

tosto, molto tosto, fa rabbrividire, ho scelto appositamente questa parte del film, siamo ormai alla fine, il protagonista sta per morire ed attorno a lui si sono riuniti i vecchi compagni di studi, politica, università. Si ritrovano nella casa sul lago che al moribondo suscitava ricordi piacevoli e lentamente riaffiorano le dolorose perdite, non fisiche ma ideologiche e civili... stavo per commuovermi in questa parte, ma mi sono trattenuto,lo stavo guardando con i miei genitori, se ero solo la pozza avrebbe oltrepassato i limiti fisici del solaio e sarebbe arrivata all'appartamento sottostante.

Anonimo ha detto...

Piaciuto molto anche a me.
Hai visto anche Il declino dell'impero americano?

Anonimo ha detto...

io visto no.
provvederò.
:))
Bibi

Pat pat ha detto...

@alicesu
No mi manca, dell'autore questo è l'unico film che ho visto, ma credo che provvederò presto a completare la visione delle altre opere.
@bibi
guardalo!!!

Finazio ha detto...

Ti consiglio anch'io "Il Declino Dell'Impero Americano": è il primo capitolo della medesima storia. Ti verrà un colpo nel ritrovare gli stessi personaggi con oltre dieci anni di meno.