sabato 1 marzo 2008

Rimangio tutto

Eccheccazzo! Odio abitare in questa città isolata da ogni evento e da ogni luogo, si certo tutti dicono che è “davvero carina”, il davvero carina dopo un po’ passa e rimane invece la scia del “un po’ provinciale” e “non troppo vitale”, insomma qui si vive mediamente, non bene non male, mediamente e basta, grigio è il cielo e grigia è la gente, anche se ultimamente qualcosa è migliorato.

Avevo programmato alla perfezione la mia giornata di oggi, tutto il giorno a Roma per la costituente dell’associazione Certi diritti, appena ho aperto la pagina di trenitalia ho subito dovuto constatare le difficoltà logistiche che mi preparavo ad affrontare, cinque ore di viaggio abbondanti e un mancato viaggio di ritorno se non nel primo pomeriggio, sarei rimasto molto volentieri a dormire a Roma ma purtroppo la domenica per me è giorno lavorativo come tutti gli altri…

Giungo alla conclusione finale di non aver la possibilità pratica di affrontare il viaggio, le condizioni temporali mi sono avverse insieme a quelle geografiche, che rabbia!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi sono "romanticherrima" e da appena alzata ho in mente questa canzone: "C'è un tempo" di Ivano Fossati. Te ne lascio un pezzettino.
"C'è un tempo negato e uno segreto
un tempo distante che è roba degli altri
un momento che era meglio partire
e quella volta che noi due era meglio parlarci."
Detto ciò, anche io sono un bel po' incazzata per i collegamenti "inesistenti" della mia piccola città di Provincia che non mi vanto affatto di abitare. L'unica linea funzionante è quella Ascoli-Roma, ma gli orari sono anch'essi quelli che sono. Potrai ben capire. Invece, per quanto riguarda la nostra stazione ferroviaria, essa consta di una preziosissima LITTORINA, penso una delle ultime rimaste al mondo, che ci collega a San Benedetto del Tronto dove lì poi c'è una discreta e attrezzata ulteriore stazione ferroviaria. Tuttavia abbiamo sempre l'automobile e questa è una gran fortuna. Poiiii... Anche io e gli amichetti di pacs volevamo partecipare a "Certi diritti" ma come te io domani devo faticare e quindi abbiamo rinunciato tutti per solidarietà. Ti abbraccio e ti auguro buona serata.
Ahhhhh... dimenticavo: riguardo la dose di "ammore": SCORDATELA!!! Non te ne passo neanche un po' :( per le mie buonissime ragioni che non sto qui ad elencarti. :)
Spero di averti regalato un sorrisetto. Bacio, Ale

Pat pat ha detto...

Graaazie della splendida dedica, mi sento molto importante ora...
Anche se non sono riuscito ad andare rimango comunque iscritto all'associazione e spero da neopresidente del circolo Dario Bellezza di riuscire a dare qualche contributo.
La dose di ammore della song era più che sufficiente non ti preoccupare, ricorda che sono sempre un uomo di ghiaccio, i sentimenti li prendo a piccole dosi altrimenti mi frantumo.
Ti comunico infine di avere sulla faccia un sorriso a 32 denti persistente e sghignazzante, prossimamente se avrò modo te lo pubblicherò.
Ciao carissima e grazie ancora della dedica

Anonimo ha detto...

sai quante volte io sono lì che mi dico: adesso scendo a Roma che c'è l'incontro dei mangiapreti, poi c'è la caccia alla binetti, poi la frocessione e poi... niente. Che comunque da Torino non è proprio ad un tiro di schioppo.

Pat pat ha detto...

I soliti problemi logistici della minchia...